GEP 2024, alla Fondazione Biscozzi Rimbaud anche una visita guidata speciale per bambini e ragazzi
Sabato 28 settembre, dalle 17 alle 21, la Fondazione Biscozzi | Rimbaud di Lecce aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2024.
Anche per il 2024 la Fondazione Biscozzi Rimbaud aderisce alla GEP, il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.
In occasione delle GEP 2024, sabato 28 settembre, la Fondazione effettuerà orario di apertura ordinario (17:00 -21:00). Il biglietto d'ingresso per tutti i visitatoti avrà un costo ridotto di € 1,00, salvo le gratuità previste.
Inoltre, con la collaborazione di 34°fuso APS, la Fondazione dedicherà a bambini e ragazzi (8-14 anni) una visita guidata speciale ad alcune opere della collezione che esplorano il tema del cammino, della ricerca del colore e di grandi artisti che, per allargare i propri orizzonti, si sono confrontati con il nuovo, spesso attraversando mari e solcando terre lontane.
Nel laboratorio pratico verranno approfondite la tecnica dell’incisione e della stampa artigianale dove il segno inciso intraprende nuovi percorsi e nuove traiettorie nello spazio.
La partecipazione alla visita speciale e il laboratorio didattico sono gratuiti con prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 settembre.
Le prenotazioni dovranno pervenire sui nostri contatti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Tel. 0832/1994743).